Home » Cosa fare a Napoli: attrazioni da visitare e itinerario da seguire

Cosa fare a Napoli: attrazioni da visitare e itinerario da seguire

Napoli rappresenta una meta particolarmente ambita e riconosciuta non soltanto dai cittadini napoletani, ma anche da tutti i turisti che – ogni anno – decidono di visitare la città partenopea. La bellezza della città di Napoli risulta essere riconoscibile per milioni di persone, che vogliono visitare alcune attrazioni di grandissimo valore, avendo anche bisogno di seguire un itinerario preciso che permette di scoprire le bellezze migliori della città partenopea. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di cosa fare a Napoli.

Visitare la Spaccanapoli

Se si visita la città di Napoli non si può prescindere dalle bellezze che sono offerte dalla Spaccanapoli, uno degli scorci più importanti che meritano di essere osservati e goduti all’interno della città partenopea. La lunga strada, che taglia Napoli in due parti e la attraversa attraverso locali, negozi, bancarelle e un via vai umano sicuramente gradevole, offrirà una serie di bellezze che meritano di essere visitate e viste anche soltanto di sfuggita.

Basti pensare alla splendida San Gregorio Armeno, all’interno della quale è possibile visualizzare la splendida tradizione natalizia napoletana, rappresentata dalla costruzione dei presepi e dalla decorazione degli stessi attraverso pastori, figure tradizionali, immagini del folklore napoletano o personaggi di spicco nel mondo dello sport, della politica, della televisione e tanto altro ancora.

Mangiare una pizza presso Antica Pizzeria da Michele

Ogni pizza, nella città di Napoli, ha il suo incredibile valore, oltre che un gusto che merita di essere assolutamente riconosciuto e apprezzato. Tuttavia, se si vuole mangiare la migliore pizza del mondo, il riferimento è sicuramente quello dell’Antica Pizzeria da Michele, che permette di assaggiare non soltanto una pizza particolarmente ampia, ma anche leggera, raffinata e gustosa. Pur non essendoci una grande scelta di gusti, la pizza da Michele risulta essere perfetta in ogni sua parte, e merita di essere assaggiata.

Visitare in lungomare Caracciolo

Proseguendo a partire dall’Antica Pizzeria da Michele e attraversando la città napoletana a partire da via Toledo, si potrà giungere presso il lungomare Caracciolo, una delle bellezze più importanti di Napoli. La lunghezza del lungomare, unita alla brezza marina e al pregio estetico del panorama osservabile, risultano essere elementi di grandissimo valore che meritano di essere osservati nel dettaglio, per godere della bellezza di Napoli al 100%.

Alfred Henderson

Torna in alto