Home » Le migliori mete per amanti del trekking

Le migliori mete per amanti del trekking

Il trekking risulta essere un’attività che tantissime persone amano e che, naturalmente, vogliono compiere all’interno dei contesti e degli spazi più ottimali per la sua realizzazione. Per questo motivo, gli amanti del trekking potrebbero voler scegliere alcune mete specifiche per la propria vacanza, al fine di realizzare una vacanza nel migliore dei modi che sia dedita al trekking e alla sua realizzazione. Ecco quali sono le mete ideali per farlo.

GR20, in Corsica

Prima tra le mete ideali per la realizzazione del trekking è il GR20, percorso di 180 Km che attraversa l’intera catena montuosa che percorre la Corsica. Si tratta di un percorso particolarmente importante per gli amanti del trekking, segnato dalla presenza di rocce e terreni molto ripidi che richiedono una particolare esperienza per essere calpestati. Si tratta della metà ideale per chi non vuole allontanarsi dall’Italia e coronare il suo sogno di fare trekking.

Monte Rosa

Restando ancora una volta nel contesto e nella cornice dell’Italia, una particolare soluzione può essere rappresentata dalla presenza del Monte Rosa, che offre non soltanto un panorama di pregevole livello e importanza agli amanti del trekking, ma anche un contesto di incredibile importanza per la presenza di flora e fauna che arricchiranno il proprio percorso nel migliore dei modi. Attraverso questo percorso si riuscirà ad essere perfettamente a contatto con la natura durante il proprio viaggio.

Etna

Ultima tra le mete che possono essere scelte all’interno della realtà italiana per effettuare il trekking e siciliana, e riguarda l’Etna. Si tratta del vulcano attivo più grande d’Europa, nonché di un luogo importantissimo dal punto di vista storico e naturalistico. Per questo motivo, chi ha intenzione di effettuare trekking in un luogo di grandissima importanza estetica e culturale, non può che scegliere il prezioso vulcano siciliano, che permetterà di godere di giornate all’insegna della natura del relax e dei panorami splendidi.

Alfred Henderson

Torna in alto