
Al fine di rendere il proprio viaggio quanto più organizzato ed elaborato possibile, sono diverse le applicazioni che possono essere scaricate direttamente sul proprio smartphone per rendere il proprio viaggio impeccabile e ottimale. In questo modo, si riuscirà ad ottenere tutta una panoramica dei luoghi che devono essere visitati e delle destinazioni da scoprire. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.
CityMapper
La prima tra le applicazioni che possono essere scaricate per viaggiare è CityMapper, un’applicazione molto simile a Google Maps ma più efficiente, in grado di mostrare non soltanto i percorsi da seguire, ma anche tutti gli itinerari che possono essere seguiti attraverso l’utilizzo di mezzi pubblici e mezzi di trasporto di qualsiasi tipo; in questo modo, non si correrà mai il rischio di perdersi o di non sapere come spostarsi da un luogo all’altro.
Around Me
Se ci si trova in una parte della città che non si conosce e non si sa come raggiungere la propria destinazione, Around Me rappresenta un’applicazione sicuramente ideale per comprendere tutto ciò che si trova nelle proprie vicinanze geografiche, relativo a monumenti, punti di ritrovo, attrazioni, ristoranti, locali e tanto altro ancora, come banche, distributori di benzina e altri servizi utili. Non resterà che scegliere la propria destinazione e sapere che cosa fare nel dettaglio.
Evernote
Ultima tra le applicazioni che possono essere scelte per viaggiare è Evernote, un’applicazione che permette di tenere sempre tutto sotto controllo. Molto spesso non si sa quali documenti portare con sé, cosa portare in valigia e tanto altro ancora; con Evernote il dubbio sarà assolutamente risolto e non si correrà alcun rischio grazie ad una grande quantità di documenti che possono essere messi al sicuro e portati con se in qualsiasi istante.